Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CALCIO: COPPA AMERICA

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2011 00:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
18/07/2011 21:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chavez: "Gloria al Venezuela"
Ha seguito la partita da un ospedale a L'Avana

Esulta Hugo Chavez. Il presidente ha seguito con Fidel Castro, da un ospedale de L'Avana, la partita che il Venezuela ha disputato con il Cile per i quarti di finale della Coppa America di calcio, ed ha celebrato la qualificazione della 'vinotinto' per le semifinali della competizione, sul suo profilo twitter. "Gloria al valoroso Paese!!! Rendiamo il tributo supremo ai nostri ragazzi del glorioso Vinotinto!! Viva il Venezuela!! Vivremo e Vinceremo!!", ha scritto Chavez salutando la vittoria venezuelana. Nel celebrare il primo gol, il presidente del Venezuela, che si trova da ieri a L'Avana per seguire il trattamento contro il cancro, ha rivelato che era insieme a Fidel Castro. "Sono qui a vedere la partita con Fidel!!! Vivremo e Vinceremo!!", ha scritto nel suo messaggio, ma in un messaggio successivo ha spiegato che il leader cubano era andato a vedere il secondo tempo "a casa sua".

"Fidel è venuto ed ha portato fortuna alla Vinotinto. Ha esultato al gol e ha "pronosticato la vittoria". Vinceremo! Ora va a vedere il secondo tempo da casa sua!!!", ha scritto ancora Chavez. Prima dell'inizio della sfida Chavez aveva scritto: "Ed ora... Aspettando il calcio d'inizio! Arriva la Vinotinto! Invincibile! Ispirata! Vinceremo!!". E non tardò a gridare "Goool della Patria! Viva Venezuela!". La prima rete del Venezuela è stata siglata da Oswaldo Vizcarrondo. "Che Golazoooooooooooo! Valoroso Venezuela!!", ha scritto Chavez anche per la seconda rete segnata da Gabriel Cichero. Prima dell'inizio della partita Chavez ha salutato i suoi seguaci dalla sua "trincea", ed ha affermato che stava combattendo "la battaglia per la vita".


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
18/07/2011 21:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il quadro delle semifinali
Apre Perù-Uruguay a La Plata, poi Paraguay-Venezuela a Mendoza

Definito il quadro delle semifinali della Coppa America 2011. Semifinali che in pochi, o addirittura nessuno, avrebbe pronosticato. Fuori le grandi favorite, l'Argentina padrona di casa, e il Brasile che ha vinto le ultime due edizioni. A casa anche le due migliori formazioni della prima fase per il gioco espresso, la Colombia e il Cile.

Nella notte tra martedì e mercoledì, a La Plata, l'Uruguay del maestro Tabarez sfida il Perù del fiorentino Vargas e del mago Markarian. La celeste, dopo aver eliminato l'Argentina, diventa la grande favorita, per la qualità nel reparto avanzato e per la solidità difensiva. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Mendoza, il Paraguay del Tata Martino gioca contro la cenerentola Venezuela dell'emergente tecnico Farias. L'albirroja ha i favori del pronostico per la maggior caratura internazionale ma è da vedere come si comporterà in un match in cui dovrà fare la parte dell'aggressore e non dell'aggredito.

Sarebbe scontato prevedere una finale fra Paraguay e Uruguay, ma siamo sicuri che in questa Coppa America porti bene essere favoriti?

Questo il quadro delle semifinali della Coppa America 2011.

Martedì prossimo, 19 luglio:
Perù-Uruguay
La Plata, 21.45 ora locale, 1.45 ora italiana

Mercoledì prossimo, 20 luglio:
Paraguay-Venezuela
Mendoza, 21.45 ora locale, 1.45 ora italiana


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
20/07/2011 12:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

doppio Suarez, Uruguay in finale
L'attaccante stende il Perù con una doppietta; espulso Vargas

l'Uruguay la prima finalista dell'edizione 2011 della Coppa America. La squadra allenata da Oscar Washington Tabarez batte 2-0 il Perù a La Plata nella prima semifinale e guadagna il diritto a contendersi il trofeo, che nella bacheca della Celeste manca dal 1995. In caso di trionfo, l'Uruguay diventerebbe la nazione ad avere più titoli (15, contro i 14 dell'Argentina). A decidere il match con i peruviani è Luis Suarez. Il 24enne attaccante del Liverpool firma una doppietta pesantissima, mentre tradisce un altro dei protagonisti più attesi, Juan Manuel Vargas: l'esterno della Fiorentina si fa espellere nella ripresa.

Primo tempo bloccato, con poche emozioni. L'Uruguay, privo dell'infortunato Cavani e dello squalificato Perez, si rende pericoloso in un paio di occasioni con Alvaro Pereira (tiro ravvicinato respinto da Fernandez e gol annullato per fuorigioco). Il Perù replica con uno spunto di Vargas sulla sinistra: palla al centro per Guerrero che non ci arriva per un soffio. Ripresa decisamente più vivace. Al 53' Uruguay in vantaggio: gran tiro da fuori di Forlan, Fernandez non trattiene e Suarez si avventa sul pallone insaccandolo con un piatto destro.

La partita cambia e i peruviani accusano il colpo. Cinque minuti più tardi Alvaro Pereira lancia Suarez: l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco, evita Fernandez in uscita e segna ancora a porta vuota. Per il Perù è notte fonda e Vargas perde la testa: al 68' il capitano commette un brutto fallo di reazione su Coates (gomitata al volto) e viene espulso dall'arbitro boliviano Orosco. Nel finale Guerrero prova a impensierire Muslera, ma è troppo tardi. L'Uruguay è in finale: giocherà contro la vincente dell'altra semifinale tra Paraguay e Venezuela.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
21/07/2011 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Venezuela sfortunato, Paraguay in finale
L'albiroja vince 5-3 ai calci di rigore (0-0 al 120') e domenica affronterà l'Uruguay, la squadra di Farias colpisce tre pali. Maxi rissa nel finale

E' il Paraguay la seconda finalista della Coppa America 2011. In semifinale la nazionale albiroja batte il Venezuela 5-3 dopo i calci di rigore (0-0 al 120') e, dopo 32 anni, raggiunge la finale che si terrà domenica prossima allo stadio Monumental di Buenos Aires. Finale ad alta tensione, con una maxi rissa scoppiata tra il corpo tecnico ed i giocatori di entrambe le squadre al termine della serie di rigori.

La partita contro il Venezuela ha seguito lo stesso copione del quarto di finale con il Brasile, con il Venezuela che condotto la gara per lunghi tratti senza però trovare la via del gol. Il Paraguay si è affidato ancora una volta alla sua solida difesa e, soprattutto, al suo portiere, Justo Villar, protagonista come contro la Seleçao. Il Venezuela sfiora più volte il vantaggio già nei primi 45 minuti: prima si vede annullare una rete per fuorigioco passivo su colpo di testa del difensore Vizcarrondo, poi colpisce una traversa con l'attaccante Alejandro Moreno, seguita da una prodezza di Justo Villar sulla ribattuta di Salomon Rondon.

Nel secondo tempo non succede niente, la partita si trascina ai tempi supplementari ma il Venezuela è ancora una volta sfortunato: Fedor colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa, poco dopo è ancora il legno a respingere la violenta punizione dalla distanza di Arango. Si va ai rigori, dove è ancora una volta Villar il grande protagonista: il portiere blocca la conclusione di Lucera, Veron segna il rigore decisivo e fa sognare il Paraguay, che approda alla finale senza aver vinto una partita in tutto il torneo.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
24/07/2011 08:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Guerrero show, il Perù è terzo
Battuto 4-1 il Venezuela nella finale di consolazione con una tripletta dell'attaccante dell'Amburgo

Il Perù batte 4-1 il Venezuela e conquista il terzo posto della Coppa America. Nella finale di consolazione la squadra allenata da Sergio Markarian viene trascinata da un Paolo Guerrero in forma stellare. Il 27enne attaccante dell'Amburgo è il mattatore del match con una tripletta. Partita spettacolare a La Plata. Il primo tempo si chiude con il Perù in vantaggio 1-0 grazie a una rete di Chiroque al 42'. Nella ripresa succede di tutto. Il Venezuela resta in dieci per l'espulsione di Rincon (59') e i peruviani trovano la rete del raddoppio su un'azione di rimessa concretizzata da un gran destro di Guerrero (65').

Il Venezuela non molla e, nonostante l'inferiorità numerica, torna in partita grazie a una rete di Arango al 78'. Ma nel finale il Perù dilaga in contropiede e va a segno altre due volte con Guerrero (90' e 93') per il definitivo 4-1. I peruviani salgono quindi sul podio della Coppa America: non succedeva dall'edizione 1983. Il Venezuela chiude il torneo a testa alta: il quarto posto è il miglior risultato di sempre per la Nazionale di Cesar Farias che in precedenza non era mai andata oltre i quarti di finale.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
25/07/2011 00:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'Uruguay è campione
Suarez e Forlan scrivono il netto 3-0 sul Paraguay. Successo numero 15 nella storia, superata l'Argentina

L'Uruguay è sul tetto del Sudamerica. La celeste supera 3-0 il Paraguay e conquista con merito la Coppa America numero 15 della sua storia, una in più dell'Argentina, grande delusa della manifestazione. La finale non ha storia, soprattutto nel primo tempo: Diego Forlan e Luis Suarez mettono a fuoco e fiamme la retroguardia albirroja, spesso in clamorosa difficoltà.

L'estroso attaccante del Liverpool sblocca il risultato al 12', colpendo con un diagonale mancino leggermente deviato in rete. Il giusto premio all'ardore offensivo uruguaiano: al 2' solo una svista colossale dell'arbitro (fallo di mano sulla linea di porta di Ortigoza) aveva permesso ai biancorossi di mantenere intatto l'equilibrio. Il raddoppio di Forlan, servito da Arevalo Rios, è la sintesi del predominio tecnico e agonistico dell'undici di Washington Tabarez, comandante di una splendida nazionale, già terza ai Mondiali in Sudafrica.

Nella ripresa il Paraguay, giunto in finale con cinque pareggi in altrettanti match, tenta l'ennesima impresa. Il potenziale d'attacco con Lucas Barrios a mezzo servizio è poca cosa, e Muslera devia sulla traversa la sforbiciata di Haedo Valdez, l'unico uomo pericoloso della squadra di Tata Martino. In contropiede il tris della celeste: assist di testa di Suarez per Forlan, tocco morbido sull'uscita di Villar e titoli di coda sulla gara.

Il fischio finale celebra l'Uruguay, unica grande a dimostrarsi tale in una delle edizioni più assurde - e forse meno spettacolari - della storia della Coppa America.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com