Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Champions 2011/2012:

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2012 08:02
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
26/04/2012 12:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RISULTATI RITORNO SEMIFINALI:
BARCELLONA-CHELSEA: 2-2
Barcellona (3-4-3): Valdés; Piqué (26′pt Dani Alves), Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta, Cuenca (23′st Tello); Fábregas (29′st Keita), Messi, Sánchez. A disp.: Pinto, Adriano, Alcantara, Pedro. All.: Guardiola.
Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill (12′ Bosingwa), Cole; Obi Mikel, Lampard, Mereiles; Mata (13′st Kalou), Ramires; Drogba (35′st Torres). A disp.: Turnbull, Essien, Sturridge, Malouda. All.: Di Matteo.
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 35′ Busquets (B), 44′ Iniesta (B), 46′ Ramires (C), 91′ Torres (C)
Ammoniti: Iniesta, Messi (B), Obi Mikel, Ramires, Cech, Lampard, Mereiles (C)
Espulsi: Terry (C)
Note: 49′ Messi (B) sbaglia un calcio di rigore

REAL MADRID-BAYERN MONACO 2-1 (1-3 dcr)
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (75′ Kakà), Ozil (110′ Granero), C.Ronaldo; Benzema (106′ Higuain). A disposizione: Adan, Albiol, Coentrao, Callejon. All.: Mourinho
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Kroos, Ribery (95′ Muller); Gomez. A disposizione: Butt, Rafinha, Contento, Tymoschuk, Pranjic, Olic. All.: Heynckes
Ammoniti: Arbeloa, Pepe, Granero (R), Badstuber, Alaba, Luiz Gustavo, Robben (B)
Reti: 6′ rig. e 14′ Cristiano Ronaldo (R), 27′ rig. Robben (B)
Sequenza calci di rigore: Alaba (B, gol), Ronaldo (R parato), Gomez (B, gol), Kakà (R, parato), Kroos (B, parato), Xabi Alonso (R, gol), Lahm (B, parato), Sergio Ramos (R, alto), Schweinsteiger (B, gol)
Arbitro: Kassai

Heynckes e Di Matteo, la rivincita dei Normal sugli Special

Se qualcuno non l’avesse capito prima, ora non dovrebbe aver problemi a farlo. Il calcio è lo sport più bello del mondo. Il perché non è un mistero, non lo è mai stato. Ed è ancor più evidente dopo le ultime due semifinali di Champions League. Chiunque, in Europa, non aveva dubbi: “A Monaco di Baviera ci andranno loro, le due squadre più forti del pianeta, i dream team dei titani, Real Madrid e Barcellona”. Quote bassissime, esiti pressoché scontati, Bayern e Chelsea destinate a recitare il ruolo degli sparring partner. E invece, ancora una volta, come tante altre nella storia, il calcio ha smentito i facili pronostici. Regalandoci due sfide pazzesche, splendide, meravigliose, indimenticabili. Un mix di differenti stili e concezioni, e l’esito più imprevisto: in finale, il 19 maggio, ci saranno Jupp Heynckes e Roberto Di Matteo. I due Normal One, il redivivo e l’esordiente, spietati al cospetto degli Special. Quello per antonomasia, José Mourinho, e il gioiello di Spagna (anzi, di Catalogna), Pep Guardiola.
Perdono loro, gli speciali della panchina. E anche i due fenomeni del campo, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Entrambi al di sotto delle attese, assenti nel momento più delicato, colpevoli (almeno in parte). Anche se parlare di responsabilità ci pare goffo, eccessivo e fuori luogo. Hanno vinto Bayern e Chelsea perché, come detto all’inizio, il calcio è uno sport meraviglioso. Con troppi segreti e carte nascoste, imprevedibili. Ci sta che il Barcellona, dopo anni di dominio, si prenda una stagione (macché, un mese!) di “riflessione”, e ci sta che Mourinho sia costretto a rinviare il sogno di conquista planetaria alla guida del Real. Perché non sempre i più forti vincono. Spesso, nel futbol, hanno la meglio astuzia, pazienza, quel pizzico di determinazione in più. E a volte un ruolo importante lo gioca il destino. Il Chelsea meritava una rivincita, ricordando la semifinale del 2009, vinta dal Barça e decisa da Ovrebo. E il Bayern, due anni dopo il ko del Bernabeu contro l’Inter di Mourinho, si è riscattato con gli interessi.


Due sfide tanto diverse quanto simili nello sviluppo. I blues non hanno badato a “mascherare” il proprio atteggiamento. Palese inferiorità rispetto ai blaugrana “ammessa e confessata” sul campo. Tutti dietro, catenaccio antico, poiché era ciò che serviva. Gli assalti all’arma bianca avrebbero avuto un’unica conseguenza: il disastro, l’imbarcata. Nonostante la muraglia, il Barça è andato ad un passo dall’ennesima finale. Due a zero al Camp Nou al 44′, con un uomo in più (folle rosso rimediato da Terry). Poi, in sequenza: la prodezza isolata di Ramires, il rigore fallito da Messi, l’assalto sterile, il 2-2 in contropiede di Torres. Di Matteo, l’intruso, colui che ha tolto il posto al “genio” Villas Boas col solo compito di guidare i blues verso un finale di stagione “tranquillo”, si gode una gioia inattesa e incredibile. Col Napoli, agli ottavi, era quasi fuori. Ora è a Monaco. Dove troverà Heynckes, il santone. Ed il suo Bayern, granitico, impavido, infinito e immortale. Doppio Ronaldo al 15′ al Bernabeu, partita in ghiaccio, stadio infuocato. Servivano undici gladiatori per ribaltare una situazione simile. I tedeschi, non a caso, non mollano mai. E il rigore di Schweinsteiger sconquassa il piano perfetto di San José da Setubal.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
20/05/2012 08:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CHAMPIONS LEAGUE, PAGELLE BAYERN MONACO-CHELSEA | Drogba è una forza della natura, Robben tradisce i suoi
Alla fine Abramovich ce l’ha fatta: il suo Chelsea, dopo svariati tentativi è riuscito nell’impresa di trionfare nella competizione più agognata, la Champions League. Merito di un gruppo di campioni che ha saputo reggere la tensione di uno stadio intero a favore dell’avversario, che ha avuto il merito di non abbattersi dopo il goal di Muller a 7′ dalla fine che avrebbe steso chiunque, che ha avuto il coraggio di osare e gettare il cuore oltre l’ostacolo. Tuttavia, una grande fetta di gloria va anche all’artefice del Chelsea campione d’Europa, a quel Roberto Di Matteo che ha preso una squadra alla deriva, trasformandola da brutto anatroccolo in cigno. Per il Bayern strafavorito della viglia, invece, solo lacrime e un mare di amarezza nella sera più triste.

PROMOSSI


Drogba, 7,5: lotta tutta la partita come un leone, anzi, come un elefante vista la sua nazionalità. A tutto campo, l’ivoriano è uno degli artefici principali della vittoria dei londinesi e non solo della partita di stasera. Grande il suo goal quando tutto sembrava perduto, si prende la responsabilità del penalty decisivo e non sbaglia. Unico neo il fallo da rigore su Ribery nel primo tempo supplementare che poteva costare carissimo ai suoi.

Cech-Neuer, 7: diciamoci la verità, entrambi sorpresi sui rispettivi goal incassati, ma ad avercene portieri così. Il ceco ed il tedesco dimostrano ancora una volta di essere tra i migliori portieri al mondo. Cech è super nel parare il penalty di Robben che poteva decidere l’incontro già nei supplementari, senza tralasciare le prodezze che valgono il titolo; Neuer, pochissimo impegnato durante il match, fa quel che deve e che può nella lotteria finale, realizzando con coraggio uno dei rigori del Bayern.

Cahill-David Luiz, 6,5: i due centrali dei Blues offrono una prestazione buonissima, respingendo colpo su colpo gli attacchi furiosi dei bavaresi. In particolare, l’ex Bolton Cahill non fa rimpiangere uno dei grandi assenti del match, capitan Terry, formando una diga difensiva impenetrabile assieme al riccioluto compagno di reparto brasiliano.

Di Matteo, 8,5: il voto è riferito a quello che l’allenatore italiano di origine svizzere ha saputo fare in questi tre mesi sulla panchina del Chelsea. Subentrato a Villas Boas, l’ex laziale ha preso in mano una formazione allo sbando, ridando quella voglia di vincere a giocatori senza stimoli. FA Cup e Champions League: mica male per uno entrato in scena a stagione in corso. Abramovich non sembra intenzionato a riconfermarlo: misteri del cosmo!

BOCCIATI

Mario Gomez, 4,5: l’attaccante tedesco di origini spagnole del Bayern non ne azzecca una. Da lui che era stato uno dei principali trascinatori dei bavaresi a questa finale ci si aspettava decisamente di più. Tanto movimento e gioco di sponda, ma non inquadra mai la porta. Tanto fumo e poco arrosto sotto rete. Unica nota positiva il rigore segnato nella lotteria finale.

Mata, 4,5: vedi Mario Gomez, con l’attenuante che lo spagnolo del Chelsea gioca l’ennesima partita stagionale in un ruolo che non è suo. Tanta corsa, tanto sacrificio e tanti ripiegamenti per il numero 10. Macchia ancor di più sbagliando il primo rigore dei londinesi.

Boateng, 5: Jerome, fratello del Kevin Prince del Milan, si perde Drogba sul goal che il giocatore africano segna a una manciata di minuti dalla fine. Un errore che pesa come un macigno sul groppone del giovane calciatore tedesco, una pecca di concentrazione che non può esistere a un passo dal traguardo, quando tutto sembra fatto e invece diventa un incubo.

Robben-Schweinsteiger, 4: sia chiaro, due talenti puri e cristallini come poche squadre al mondo hanno, ma nella serata decisiva i due sbagliano i rigori decisivi, appunto. L’olandese nei tempi supplementari, negando ai suoi la possibilità del trionfo senza andare alla lotteria dei rigori; il tedesco si fa ipnotizzare da Cech, che comunque è bravissimo, nel penalty decisivo. Le loro lacrime e la loro disperazione a fine partita la dicono tutta sul loro dispiacere immenso.
[SM=g1391237] [SM=g1391237] [SM=g1391237] [SM=g1391237] [SM=g1391237] [SM=g1391237]
[Modificato da nenasimo 20/05/2012 08:02]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com