. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

JUVE: CAMPIONATO 2010/2011

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2011 09:08
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
28/01/2011 00:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Coppa Italia: Vucinic-Taddei, Roma in semifinale
Due prodezze e giallorossi ancora una volta al penultimo atto della competizione
Sarà ancora Roma-Inter, ma questa volta non in finale, bensì in semifinale. E' la sfida che ha tenuto banco in cinque delle ultime sei edizioni della competizione, ma questa volta le due formazioni si incontrano prima, e solo una arriverà in finale. Tutto merito della vittoria della Roma in serata con la Juventus per 2-0 all'Olimpico di Torino grazie ai gol di Mirko Vucinic e Rodrigo Taddei.

Le squadre si presentano con le formazioni migliori in campo e la Roma sin dall'inizio si fa preferire con Vucinic e Menez molto vivaci sul fronte offensivo. La Juve sembra più contratta, fatica a fare gioco con la coppia di centrocampisti Melo-Sissoko, non il massimo dal punto di vista tencnico, mentre i giallorossi tengono meglio il campo. Il primo tempo però termina sul risultato di 0-0, con un'occasione per parte (Vucinic prima, Del Piero poi, coi portieri che sventano le minacce).

Nella ripresa il leitmotiv rimane lo stesso, con la Roma che mantiene il controllo delle operazioni. Ma al 20' il match cambia e i giallorossi trovano il vantaggio. Lancio lungo per Vucinic che controlla bene il pallone in posizione defilata sulla sinistra, due passi verso l'area e destro a giro sul secondo tempo che sorprende Storari. Da lì in poi la Juve reagisce d'orgoglio e prova a rifarsi sotto cercando il pareggio, che però non arriva, anzi, nel finale, c'è pure la beffa. Su un calcio di punizione di De Rossi, al 92', Taddei si trova solo per poter battere Storari la seconda volta. Bello il gesto tecnico del brasiliano che colpisce in rovesciata e consegna il biglietto per la semifinale di Coppa Italia a Ranieri e compagnia ma grave l'errore della difesa bianconera che si fa sorprendere su una punizione apparentemente innocua a partita già compromessa. Sarà dunque ancora Roma-Inter, scontro che si ripete nuovamente in questa competizione, ma che questa volta non regalerà alla vincitrice la gioia di alzare la Coppa, ma solo quella di raggiungere la finale, dove troverà di fronte una tra Milan e Palermo.




Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com