Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

F1 2011

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2011 22:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
26/06/2011 16:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Europa: Vettel domina, Alonso è secondo
Il tedesco è imprendibile, ma la Ferrari c'è. Webber completa il podio, Massa quinto

Sebastian Vettel vince il Gran Premio d'Europa di Formula1. Sul circuito di Valencia, valevole per l'ottava prova del mondiale, il pilota della Red Bull festeggia il suo sesto sigillo stagionale, coronando una gara sempre in testa, senza rischi e corsa con grande autorità. Il campione del mondo precede la Ferrari di Fernando Alonso, altro grande protagonista di giornata.

Il ritmo di gara dello spagnolo è stato sempre di alto livello fin dalla partenza, dove guadagna una posizione rispetto alla griglia. Durante la corsa ingaggia un bel duello con il pilota della Red Bull Mark Webber, riuscendo a dieci giri dalla fine, anche grazie ad un'ottima strategia del muretto Ferrari, a portarsi davanti alla monoposto dell'australiano, che chiude al terzo posto. Bene anche Massa, che conclude in quinta posizione, preceduto dalla McLaren di Lewis Hamilton, mentre il compagno Jenson Button è sesto. Gran Premio che passerà alla storia: nessuna vettura tra quelle partecipanti alla gara si è ritirata.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
09/07/2011 16:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Gran Bretagna: Webber-Vettel davanti, segue Alonso
L'altra Ferrari, guidata da Felipe Massa, partirà dalla quarta posizione

Prosegue il dominio delle Red Bull, alla nona pole stagionale: Mark Webber realizza il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, nona prova del Mondiale di Formula Uno. L'australiano stoppa il crono sull'1'30"399: si tratta della sua seconda pole stagionale, l'ottava in carriera. Sul circuito di Silverstone brilla anche la stella di Sebastian Vettel, sin qui dominatore della stagione, che chiude in seconda posizione per un soffio, accusando un ritardo di 0"032.

Domani sulla griglia di partenza le Red Bull vedranno rosso negli specchietti retrovisori: Fernando Alonso chiude la terza sessione di qualifiche con il tempo di 1'30"516, seguito dal compagno Felipe Massa, quarto in 1'31"124: i due ferraristi in seconda fila chiudono rispettivamente con un ritardo di 0"117 e 0"725.

Va sottolineato che Mark Webber si è assicurato la pole prima che la pioggia scendesse in pista, compromettendo i piani di molti piloti. Lewis Hamilton chiude infatti con il decimo tempo, staccato di quasi due secondi dall'australiano. Al contrario la Force India di Paul di Resta conquista il sesto tempo: si tratta della miglior prestazione in carriera per il pilota scozzese.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
11/07/2011 08:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Gran Bretagna: Alonso, primo trionfo Ferrari
A Silverstone lo spagnolo vola e precede Vettel e Webber. Quinto Massa

Alla nova prova del Mondiale di Formula 1, ecco il primo trionfo della Ferrari. Lo firma Fernando Alonso che precede tutti sul traguardo del Gran Premio di Gran Bretagna, a Siverstone. La gara, inizialmente segnata dalla pioggia, vede la grande partenza delle Red Bull, con il campione del mondo e leader del Mondiale Vettel sopravanzare il compagno Webber, che scattava dalla pole position.

Quando la pista comincia ad asciugarsi, e con le conseguenti prime soste per cambiare le gomme, le Ferrari sembrano in difficoltà e prima Massa, poi Alonso, vengono passati dalle McLaren di Button e Hamilton intorno al 23esimo giro. Poco dopo aver superato la boa di metà gara, alla 28esima tornata, Alonso prende il comando in corrispondenza del secondo pit stop, approfittando di un guaio di Vettel proprio ai box.

Lo spagnolo della Ferrari rientra così in pista al comando e mantiene la testa del Gran Premio a suon di giri veloci, sfruttando anche la battaglia per il secondo posto fra Lewis Hamilton, autore di una gara comunque positiva considerando che scattava dalla decima piazzola, e Sebastian Vettel. Nel finale Mark Webber riesce a salvare il weekend conquistando il podio dopo aver passato Hamilton, che chiude quarto davanti all'altro ferrarista Massa. Nella classifica mondiale piloti, Vettel resta saldamente al comando davanti al compagno in Red Bull Webber, secondo da solo dopo il ritiro di Jenson Button. Alonso è ora terzo, davanti a Lewis Hamilton.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
24/07/2011 08:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Germania: Webber in pole, Alonso quarto
L'australiano della Red Bull precede Hamilton e Vettel. Poi l'asturiano su Ferrari davanti a Massa e Button

Mark Webber ha conquistato la pole position del Gran Premio di Germania di Formula 1, decima gara del Mondiale. L'australiano, al volante della Red Bull, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'30"079, e per la terza volta in stagione partirà davanti a tutti. Solo terzo il leader iridato Sebastian Vettel, che abbandona il piazzamento in prima fila dopo 14 apparizioni.

A battagliare con i piloti della scuderia austriaca si attendeva Fernando Alonso, che nelle libere aveva tenuto un passo all'altezza delle due Red Bull. E invece al secondo posto c'è Lewis Hamilton, in ritardo di soli 55 millesimi. Il ferrarista asturiano si è piazzato quarto a 363 millesimi, davanti al compagno di squadra Felipe Massa, il cui divario dalla testa si avvicina al secondo, e all'altra McLaren di Jenson Button. Chiude la top ten Michael Schumacher su Mercedes. Penultimo posto, con il 23esimo crono, per Vitantonio Liuzzi, unico italiano presente in griglia.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
24/07/2011 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Germania: trionfa Hamilton
Seconda vittoria stagionale per l'inglese della McLaren, alle sue spalle la Ferrari di Alonso e la Red Bull di Webber

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Germania sul circuito di Nurburgring, decima prova del Mondiale di Formula 1. L'inglese della McLaren precede la Ferrari di Fernando Alonso e la Red Bull di Mark Webber, partito dalla pole, e conquista il secondo successo stagionale dopo la vittoria in Cina.

Hamilton brucia Webber alla partenza e passa subito in testa. La gara si decide ai box: l'australiano si riporta al comando per qualche giro al primo pit stop ma il pilota della McLaren si riprende la prima posizione dopo la seconda sosta. Ottima la gara di Fernando Alonso: lo spagnolo si ritrova al comando della gara dopo la seconda sosta, al 33esimo giro, ma a causa delle gomme ancora fredde non riesce a difendersi dall'attacco di Hamilton, che una volta tornato in testa allunga sugli avversari e chiude la gara con 3"9 di vantaggio su Alonso e 9"7 su Webber.

Gara in difesa per il campione del mondo Sebastian Vettel, quarto davanti alla Ferrari di Felipe Massa: un errore dei meccanici della Rossa nel corso del terzo pit stop, effettutato da Massa e Vettel nel corso dell'ultimo giro, permette al leader della classifica mondiale di beffare il brasiliano, che fino a quel momento era riuscito a difendersi dagli attacchi di Vettel. Settimo ed ottavo posto per le Mercedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher, preceduti da un sorprendente Adrian Sutil su Force India.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
30/07/2011 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Ungheria: Vettel in pole, Massa quarto
Il tedesco della Red Bull precede Hamilton e Button; Alonso quinto

Sebastian Vettel partirà dalla pole position nel Gran Premio d'Ungheria, 11esima prova del Mondiale di Formula Uno. Il tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica e leader della classifica piloti, col tempo di 1'19"815 precede le due McLaren di Lewis Hamilton (secondo con un ritardo di meno di due decimi) e Jenson Button, terzo. Per Vettel si tratta dell'ottava pole position conquistata in undici qualifiche dall'inizio della stagione. Anche sul circuito dell'Hungaroring la Red Bull si conferma dominatrice assoluta nelle prove ufficiali, considerato che le altre tre pole portano la firma di Mark Webber.

Leggermente in ritardo le due Ferrari. A sorpresa il pilota più veloce della scuderia di Maranello è Felipe Massa, quarto col tempo di 1'20"350. Dietro di lui il compagno di squadra Fernando Alonso (1'20"365). Era dalle qualifiche del Gran Premio del Belgio della scorsa stagione che il pilota brasiliano non otteneva un tempo migliore dello spagnolo. Sesto posto per l'altra Red Bull, quella guidata dall'australiano Mark Webber. Dalla settima alla decima posizione si piazzano Nico Rosberg, Adrian Sutil, Michael Schumacher e Sergio Perez. Tra gli italiani 20esima posizione per Jarno Trulli, 22esimo Vitantonio Liuzzi.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
31/07/2011 22:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gp Ungheria: estasi Button, Alonso è terzo
L'inglese della McLaren trionfa sul circuito che gli diede la prima vittoria in carriera. Vettel secondo davanti allo spagnolo

Jenson Button ha vinto il Gran Premio di Ungheria, undicesima prova del Mondiale di Formula 1. L'inglese, sul circuito che gli diede la prima vittoria in carriera nel 2006, ha preceduto il leader iridato Sebastian Vettel e il ferrarista Fernando Alonso. Quarto Lewis Hamilton, poi Mark Webber e sesto Felipe Massa.

Gara densa di emozioni: la pioggia, battente all'inizio e poi leggera in altri momenti, ha costretto i piloti a continui stop ai box per il cambio delle gomme. Particolarmente difficile il pomeriggio di Hamilton, a lungo in testa. L'inglese complessivamente ha attraversato la pit lane sei volte, una per pagare la penalità comminatagli dai commissari per manovra pericolosa. La strategia di Button, invece, ha funzionato a meraviglia: ultima sosta al 40esimo giro, poi lunga corsa solitaria verso la vittoria.

Sorride anche Sebastian Vettel, che si è messo alle spalle i contendenti al Mondiale. Il tedesco della Red Bull sale a 234 punti nella classifica piloti, 85 in più del compagno di squadra Webber. Hamilton è a 146 punti, Alonso a 145.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
27/08/2011 17:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio del Belgio - A Spa comanda ancora Vettel. Alonso 8°
VETTEL IN POLE, ALONSO OTTAVO - E, infatti, ancora una volta è Vettel a dettare legge e a conquistare la 22esima pole della carriera. Il campione del mondo in carica con 1'48"298" precede la McLaren di Lewis Hamilton (1'48"298) e l'altra Red Bull del compagno di squadra Mark Webber (1'49"376). Quarto posto per la Ferrari, ma non quella di Fernando Alonso, bensì per la monoposto guidata da Felipe Massa (1'50"256). Chiude appena ottavo l'asturiano della rossa, registrando il tempo di 1'51"251, mentre ancora peggio va a Button, vittima di incomprensioni al muretto. Un strategia sbagliata ai box che richiamano troppo presto l'incredulo e dubbioso pilota britannico. Lo stratega Button, che in condizioni difficili dà sempre il meglio, non è convinto ma obbedisce agli ordini. Il tempo gli darà ragione: rimarrà fuori dalla Q 3 e partirà 13esimo. Un finale di Q 2 concitato che vede un contatto tra la monoposto di Hamilton e quella di Maldonado il quale, poi, terminerà fuori dalla seconda manche. Episodio da rivedere e valutare.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
28/08/2011 16:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio del Belgio - Button incredibile, ma Spa è di Vettel
Doppietta Red Bull in Belgio. Il tedesco vince il Gran Premio davanti al compagno di squadra Mark Webber. Terzo il britannico della McLaren davanti alla Ferrari di Alonso. Esce di scena Hamilton

A Sebastian Vettel mancava il successo a Spa. E' stato accontantato. La Red Bull si conferma, come se ce ne fosse stato bisogno, leader di questo mondiale, con il tedesco a comandare e Mark Webber a dargli man forte. Primo e secondo posto per i due piloti del team austriaco nel Gran Premio del Belgio. Sul terzo gradino del podio ancora la McLaren, ma se nelle qualifiche era stato Lewis Hamilton a piazzarsi tra i due piloti Red Bull, in gara tocca a Jenson Button provare a rompere le uova nel paniere. Impresa riuscita solamente in parte, perchè il paziente stratega del team di Woking, è stato in grado di risalire dalla 13esima posizione fino al primo posto. Giusto l'attimo di assaporare l'ebrezza della vetta per cedere, infine, alla più veloce Red Bull. Ma la rimonta del pilota britannico è degna di nota, meglio di lui solamente Michael Schumacher, che partito dalla 24esima posizione, termina quinto, davanti al compagno di team Nico Rosberg. E il quarto posto? E' appannaggio della Ferrari di Fernando Alonso, che a lungo ci ha sperato, giocandosi un posto sul podio per gran parte della corsa, salvo poi arrendersi al blistering che colpisce anche le sue gomme anteriori.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
10/09/2011 15:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio d'Italia - Vettel in pole, Alonso strappa la seconda fila
Pole position per Sebastian Vettel che conquista per la prima volta nel "Tempio della velocità" la prima posizione in griglia. Prima fila completata da Lewis Hamilton. Terzo tempo per Jenson Button seguito dalla Ferrari di Fernando Alonso.
Prima pole position per la Red Bull a Monza. Sebastian Vettel conferma quindi l'andamento record di stagione piazzando al primo posto la sua monoposto anche nel "Tempio della velocità". Il tedesco, leader della generale, conquista la prima posizione in griglia con il tempo di 1:22.275. Alle spalle del campione in carica Lewis Hamilton che ancora una volta si deve accontentare del secondo posto (a +0.450). Seconda fila composta da Jenson Button (+0.502) e Fernando Alonso (+0.566) bravissimo a strappare il quarto posto all'ultimo giro lasciandosi alle spalle Mark Webber (+0.697). Sesto tempo per Felipe Massa a quasi un secondo da Vettel.

Q1 HAMILTON DAVANTI, ALONSO QUARTO - Si confermano gli equilibri delle sessioni di prove libere a Monza. Lewis Hamilton piazza la sua McLaren al primo posto (1:23.976) davanti al leader della generale Sebastian Vettel a soli 22 millesimi. Grandissimo l'equilibrio in pista con Jenson Button che chiude con il terzo tempo a 37 millesimi da Hamilton. A oltre un decimo la Ferrari di Fernando Alonso. Da segnalare il testacoda di Pastor Maldonado che danneggiail musetto della sua Williams, riuscendo comunque a qualificarsi per la seconda sessione. Non ce la Alguersuari, Trulli e Kovalainen. Vitantonio Liuzzi ci prova a prendere la scia di qualche monoposto ma anche l'italiano della Hispania non riesce a qualificarsi. Settimo tempo per Felipe Massa a oltre mezzo secondo dall'inglese della McLaren.

Jarno Trulli: "La differenza con il nuovo servosterzo si vede. E' vero che non sono andato in Q2 ma c'è un grande gap tra me e il mio compagno di squadra. Ho fatto una buona qualifica".

Q2 VETTEL IN TESTA, BUTTON IN SCIA - La seconda sessione conferma lo strapotere, prevedibile, delle cinque scuderie di testa. Vettel si riporta al comando con un tempo da pole (1:22.914) seguito da Jenson Button a un decimo. Sorprende Nico Rosberg che guida la sua Mercedes infilandosi addirittura tra le due Red Bull e chiudendo la Q2 al quarto posto. Hamilton, che risparmia le gomme soft, chiude in terza posizione. In ritardo le due Ferrari con Alonso quinto a quasi mezzo secondo e Massa ottavo a sette decimi. si salva all'ultimo giro possibile Bruno Senna che insieme al collega Petrov completano la top ten. Settimo tempo per Michael Schumacher.

Q3 ALONSO STRAPPA SECONDA FILA, VETTEL IN POLE - Lo sprint decisivo per la pole comincia con il gioco di squadra della Ferrari che lancia Massa in scia ad Alonso per cercare di guadagnare decimi. Alonso fa il tempo, Massa chiude in leggero ritardo. A rovinare però la "festa" della Rossa ci pensano subito Vettel e Hamilton piazzando i tempi di oltre un decimo migliori dello spagnolo. Anche Button si porta al primo giro utile davanti alle Ferrari e a questo punto Alonso si lancia alla disperata ricerca della seconda fila. Una ricerca che porta i suoi frutti all'ultimo giro utile: Fernando conquista il quarto posto davanti a Mark Webber. Sesto posto per Felipe Massa. Michael Schumacher chiude all'ottavo posto davanti al compagno di squadra Rosberg. Chiude la top ten Bruno Senna che sceglie di non scendere in pista.





OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
11/09/2011 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio d'Italia - Vettel non si ferma più, Alonso è terzo
Sebastian Vettel vince il Gran Premio d'Italia sfatando il tabù Monza per la Red Bull. Per il tedesco si tratta del secondo successo dopo il suo primo trionfo in Toro Rosso. Secondo uno strepitoso Jenson Button, autore di una gara perfetta. Alonso resiste al terzo posto

STREPITOSO SEBASTIAN VETTEL - C'è un filo sottile che lega l'Italia a Sebastian Vettel. Proprio qui a Monza cominciò la splendida carriera del tedesco, proprio qui a Monza Vettel chiude il mondiale sfatando i l tabù Monza per una Red Bull mai vincente nel "Tempio della velocità". E non è un caso che Vettel abbia dedicato all'Italia la vittoria con quel 150 (Unità d'Italia) stampato sul casco. Un gesto emozionante per un pilota che proprio a Monza conferma di essere il numero uno. Dopo l'Università di Spa ecco la vittoria, con tanto di giro veloce, sul circuito più veloce del mondiale. Sebastian domina nel parco brianzolo prenotando un titolo, il secondo, che potrebbe arrivare già a Singapore.

OTTIMA PARTENZA DI ALONSO - Il Gran Premio d'Italia si apre con un boato degli oltre 140.000 spettatori presenti a Monza. Fernando Alonso brucia tutti al semaforo verde portandosi in testa
Battuti Hamilton e Vettel (che partiva in pole). Spagnolo davanti alla prima curva ma ad accendere subito la bagarre è l'incidente che vede coinvolto Liuzzi che viene toccato da Kovalainen e finisce con il tamponare Rosberg e Petrov. Safety car e prime emozioni in Brianza.

La ripartenza scopre subito le carte in tavola. Alonso lavora come un disperato sulle gomme ma alla fine si deve arrendere alla superiorità, schiacciante, di Vettel che lo supera senza eccessivi problemi. Dietro è Mark Webber a dare il primo dispiacere alla Rossa. L'australiano tampona Massa facendolo scivolare in decima posizione e distruggendo l'anteriore. Webber che alla Parabolica non rendendosi conto del danno alla sua monoposto finisce con lo staccare veloce finendo sull'erba e salutando così nel peggiore dei modi il Gran Premio d'Italia. Per la Red Bull si tratta del primo ritiro della stagione.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
24/09/2011 20:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Singapore - Doppietta Red Bull, terza fila Ferrari
Undicesima pole stagionale per Sebastian Vettel che si avvicina al record di Mansell di quattordici partenze in prima fila a sei gare dal termine della stagione. Webber completa la prima fila. Seconda fila tutta McLaren con Button e Hamilton. Terza fila Ferrari con Alonso e Massa

PARLANO I NUMERI...E I TEMPI! - Poco da dire, oggi il report delle qualifiche di Singapore potrebbero essere un preciso copia e incolla dei precedenti articoli, con una sola crudele realtà: quello della Red Bull a Marina Bay è un vero e proprio dominio con distacchi da vertigine. Se nelle ultime prove del mondiale i gap si erano ridotti, la notte di Singapore ha riportato gli equilibri a inizio stagione. Bisogna infatti attendere l'ultimo giro su SuperSoft per riportare i distacchi a mezzo secondo. Un andamento questo delle qualifiche che sembra non lasciare alcun dubbio su quello che sarà l'andamento in gara (salvo imprevisti naturalmente).

Sebastian Vettel partirà quindi in pole position anche nel Gran Premio di Singapore, quattordicesimo round del Mondiale di F.1. Per il campione del mondo e leader della classifica iridata si tratta dell'undicesima pole stagionale, venticinquesima al volante della Red Bull (una media pazzesca di una partenza al palo ogni due gare). Con il tempo di 1'44"381il tedesco ha preceduto di tre decimi e mezzo la vettura del compagno di squadra Mark Webber con la prima fila tutta Red Bull. In seconda le due McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton. Dalla terza fila partiranno le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa.

Sempre in testa Vettel, dal Q1 (1:46.397) alla pole finale passando per il Q2 chiuso in 1:44.931. Tempi ben distanti dai diretti rivali che solo all'ultimo giro riescono a riportare un minimo di equilibrio. Nessuno scossone e ordine che conferma, ancora una volta, l'andamento del mondiale. Prima fila Red Bull, secondo fila interamente McLaren, terza fila tutta Rossa con Alonso che precede Massa. La quarta fila è quindi della Mercedes con Rosberg davanti a Schumacher. Insomma, una fedele copia della classifica costruttori, e del mondiale piloti. Per trovare qualche sorpresa nell'umida serata di Marina Bay bisogna infatti rivedere lo schianto di Kobayashi e il giallo nel finale per un Lewis Hamilton secondo e che a due dal termine lascia parcheggiata la monoposto ai box. Le prime indiscrezioni parlano di un problema al rifornimento. Ottima prestazione infine per le due Force India con Sutil e Di Resta che si posizionano in quinta fila.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
25/09/2011 23:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Singapore - Trionfo Vettel ma la festa è rimandata
Sebastian Vettel trionfa a Singapore conquistando così la sua nona vittoria stagionale ma la festa per il secondo titolo mondiale è rinviata al prossimo appuntamento giapponese. Secondo Button, terzo Webber. Faticano le Ferrari con Alonso quarto e Massa, sfortunato, nono

A Marina Bay manca solo la festa finale. Pole position, ritmo gara sconvolgente e vittoria. Un dominio a dir poco devastante quello della Red Bull nella notte di Singapore. Non ci sono commenti e parole sull'esibizione del tedesco. Non ci sono parole sulla stagione del team austriaco. Troppo forti, troppo perfetti da far sembrare il mondiale da titolo di Alonso e soprattutto Button dei mezzi fallimenti. Ma diciamocelo chiaro, chi ferma questa Red Bull? E allora ben venga il Giappone e quel punto che separa il talento tedesco dal secondo titolo consecutivo. E sarebbe il pilota più giovane a raggiungere questo leggendario obiettivo. Se a questo record ci aggiungiamo poi le pole position non possiamo che alzarci in piedi e applaudire la magnifica stagione delle lattine.

Parte bene Vettel e in pochi giri il divario su Jenson Button è di oltre 7". Altro da aggiungere? Sì, la partenza di Fernando Alonso, ancora perfetto e bravo nel bruciare Webber e guadagnare la posizione. Parte male invece Hamilton. La Ferrari di Alonso sembra poter puntare il podio ma ben presto la paura gomme diventa realtà. Al decimo giro infatti la Rossa comincia a perdere terreno e girare addirittura 2" più lenta delle rivali. Tempo un giro e Webber restituisce il sorpasso allo spagnolo. Alonso che in modo intelligente rientra subito ai box per sostituire le gomme. Massa prova a riportarsi avanti ma a rovinare la festa del brasiliano ci pensa lo spericolato Hamilton che con una inspiegabile manovra a gomme soft, e usurate, cerca di bloccare la corsa di Felipe e finisce col tamponarlo. Massa si vede così costretto a rientrare ai box e perdere ben dieci posizioni. Per questo incidente Lewis viene punito con un drive through.

Dopo i pit stop si ristabilisce l'ordine in pista con Vettel sempre al comando, Button all'inseguimento e Alonso in lotta con Webber e le sue gomme. Dietro intanto è fantastica la gara di Paul Di Resta, capace di resistere nelle prime posizioni fino all'ultimo decisivo pit stop e l'ingresso delle SuperSoft. A farci tremare ci pensa quindi Michael Schumacher che nel suo momento migliore sbaglia le misure per il sorpasso su Perez e prende letteralmente il volo finendo la sua gara contro le barriere. Un duro scontro per fortuna senza conseguenze per il Kaiser. Entra la safety car e si annulla quindi il distacco di Vettel sugli altri ma la superiorità del tedesco è incredibile e ci vogliono solo quattro giri per riportare Button a 7".

La seconda parte della gara non è certo il massimo del divertimento . L'unico a farci divertire è Lewis Hamilton che completa una splendida rimonta chiusa poi al quinto posto. A fare le spese del ritmo indiavolato dell'inglese è Di Resta che nulla può contro la potenza di McLaren e Red Bull. Nel finale è poi Jenson Button a far tremare, se così si può dire, Vettel. L'inglese comincia infatti a recuperare secondi a giro fino ad arrivare a 3" all'ultima tornata dopo la serie di doppiaggi. Troppo tardi, Vettel taglia il traguardo per primo, per la nona volta in stagione. Un successo questo di Vettel che taglia fuori dalla lotta iridata Webber e Alonso che chiude al quarto posto. La festa è a Marina Bay, per quella mondiale dobbiamo attendere Suzuka.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
08/10/2011 08:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio del Giappone - Pole Vettel, le Ferrari continuano a deludere
Pole position per Sebastian Vettel che a Suzuka beffa per soli 11 millesimi il pilota McLaren Jenson Button. Terzo Lewis Hamilton mentre la Ferrari chiude in seconda fila con Massa davanti ad Alonso quinto. Sfortunato Rosberg che non esce a causa di un problema idraulico e partirà dall'ultima fila

Ore 7:45. La Ferrari twitta al mondo intero che si lotterà per la terza fila. È il messaggio forse più triste dell’intero mondiale del Cavallino rampante. Una resa che arriva nel bel mezzo delle qualifiche di Suzuka, mentre Red Bull e McLaren continuano a infilare giri veloci e il pubblico si esalta per il bravo Kobayashi che entra in top ten. Una resa che fa male. Parole che i tifosi Ferrari non hanno (quasi) mai dovuto leggere e sopportare. Il sabato degli uomini di Maranello finisce qui, ad appena un quarto d’ora dalla soddisfazione del miglior tempo di Alonso in Q1. Seconda e terza sessione sono infatti roba solo per McLaren e Red Bull. Unica nota positiva il “regalo” di Webber che lascia il quarto posto a Felipe Massa.

Q1, ALONSO ILLUDE E NICO SALUTA – Eppure il sabato giapponese non comincia male per la Ferrari che parte subito in testa con Alonso in grado di prendere subito confidenza con le medie in attesa delle morbide che invece faranno letteralmente volare Red Bull e McLaren. Lo spagnolo chiude in 1:32.817. Sfortunato Nico Rosberg che a causa di un problema idraulico non riesce neanche a fare un giro veloce e abbandona le qualifiche parcheggiando la sua Mercedes in ultima fila.

Q2, SUBITO MCLAREN-RED BULL – Le speranze della Ferrari vengono subito soffocate dal furore della Red Bull e della McLaren. La Rossa, nonostante il cambio mescola, comincia già a lottare per la terza fila. Una lotta che si rivela poi interna con il solo Webber in grado di regalare qualcosa ad Alonso o Massa. Hamilton è il più veloce nella seconda sessione con il tempo di 1:31.139. Nel finale il pubblico giapponese si esalta per il suo eroe Kobayashi che riesce, all’ultimo giro, a entrare in top ten.

Q3, POLE VETTEL PER SOLI 11 MILLESIMI – Lo sprint per la pole diventa un gioco solo per tre piloti e a tremare stavolta è la Red Bull. La McLaren infatti dimostra un potenziale di tutto rispetto e i primi giri lasciano pensare a un colpo di scena con il team di Woking in grado di strappare la prima fila ai missili austriaci. Alonso preferisce difendere le gomme. Si aggrappano alle Pirelli anche Schumacher, Senna, Petrov e Kobayashi che non completano il giro cronometrato. A girare ci pensano quindi le McLaren, in testa fino alla fine, fin all’ultimo giro di Vettel che piazza l’1:30.466 che vale la pole position. Jenson Button ci prova ma chiude a soli 11 millesimi dal tedesco. Terzo tempo per Lewis Hamilton. Seconda fila completata da Felipe Massa che chiude davanti a Fernando Alonso. Lo spagnolo si accomoda in terza fila accanto a Mark Webber.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
09/10/2011 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio del Giappone - Vettel ancora una volta Campione del Mondo!
Il terzo posto a Suzuka basta al tedesco per laurearsi per il secondo anno consecutivo campione del mondo. In Giappone lo spettacolo è pero' tutto di Button, vincitore, e di Alonso che chiude al secondo posto. Sesto posto per Schumacher

Doveva dimostrare molto Vettel e probabilmente deve ancora farlo ma questo 2011 passerà sicuramente alla storia, trascinando con forza il tedesco nella leggenda della Formula uno. Tutto merito della Red Bull? Poco importa, Sebastian Vettel è campione del mondo e lo è per la seconda volta in due anni. E non solo. Il giovane pilota della Red Bull ha strappato il record ad Alonso come bicampione più giovane. Dobbiamo aggiungere qualcosa? Sì. il record ormai vicinissimo del maggior numero di pole in una stagione. Sono "ancora" 12 e ne mancano giusto un paio per raggiungere il mitico Mansell. Direi che possiamo fermarci qui e applaudire a questo talento unico.

La domenica di Suzuka comincia bene per Vettel che esagera in partenza trascinando il fin da subito pericoloso Jenson Button sull'erba ma viene incredibilmente graziato dai commissari. Nessuna penalità e dominio Red Bull che viene spezzato solo da quelle che a pieno titolo possiamo ormai definire le vere "vincitrici" del mondiale, le Pirelli. Le gomme del tedesco cominciano a dare problemi dall'ottavo giro con Button e Hamilton in lotta per il secondo posto e i ferraristi a mettersi d'accordo sul passo io passi te. Alla fine Alonso prende il quarto posto.

Subito bagarre ai pit stop ma l'equilibrio non cambia. Vettel resta il leader della corsa e bisognerà attendere il secondo, terzo pit stop e soprattutto la scelta sbagliata di anticipare l'ultimo cambio per vedere il tedesco alle spalle di Alonso, al terzo posto. Button è veloce e lo dimostra fin da subito anche se le McLaren mettono in evidenza qualche problema sulal gestione gomme. Sempre in casa McLaren ci pensa il buon Hamilton a riscaldare l'atmosfera con qualche manovra al limite e un nuovo duello con l'ormai "nemico" Felipe Massa. Proprio il contatto tra il brasiliano e l'inglese segna la svolta della gara. Massa perde un pezzo di anteriore e a Suzuka entra in scena la safety car. Distacchi annullati, ancora cambi gomme e tutti in pista per l'ultima parte della sfida.

Anche Hamilton si salva dalla penalità e la corsa si sposta tutta sui tre davanti. Vettel anticipa l'ingresso ai box. Alonso attende giustamente in pista cercando di aumentare il distacco in vista dell'ultimo sprint con le tanto odiate medie. Scelta giustissima quella degli uomini di Maranello. Lo spagnolo rientra in pista infatti alle spalle di Button a meno di due secondi dall'inglese. Alle sue spalle un Vettel che prova solo inizialmente l'attacco ma poi, invitato anche dai box, stacca il piede dall'acceleratore. Anche Webber viene invitato a non provare ad avvicinarsi al compagno di squadra e restare al quarto posto. Gara finita? No perché Alonso spinge forte e si porta addirittura a meno di un secondo da Button, passato in testa dopo il pit stop di un Michael Schumacher addirittura leader per pochi giri. i giri lenti dell'inglese però si rivelano solo strategici per la gestione gomme e per Alonso il sogno vittoria finisce a tre giri dalla bandiera a scacchi. Vettel chiude al terzo posto laureandosi per la seconda volta consecutiva campione del mondo.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
15/10/2011 08:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Corea - Sorpresa in Corea: Hamilton in pole!
Lewis Hamilton strappa la pole position in Corea (1:35.820) lasciando fuori dal primo posto in griglia Sebastian Vettel (+0.222). Seconda fila con Button e Webber. Terza fila per la Ferrari con Massa davanti a Fernando Alonso. Schumacher fuori dalla top ten
Colpo di scena in Corea! Per la prima volta dopo ben 15 Gran Premi non ci sarà una Red Bull nella prima posizione in griglia. Non ci sarà Mark Webber e non ci sarà soprattutto Sebastian Vettel, in piena corsa per il record di pole stagionali di Nigel Mansell e oggi bruciato, anzi annullato dalla McLaren di Lewis Hamilton. L'inglese strappa la pole rifilando due decimi al campione del mondo e mettendo così la parola fine a un dominio Red Bull che durava da più di un anno. Hamilton che è l'unico pilota in pista a girare sotto l'1:36 (1:35.820). Secondo posto quindi per Vettel. La seconda fila vede ancora una McLaren quella di Button e una Red Bull quella dell'australiano Webber. L'inglese chiude con un ritardo di tre decimi mentre Webber resta oltre il mezzo secondo.

Delude la Ferrari. Inutile parlare di lavori, test su nuovi alettoni e stimoli mondiali ormai andati in letargo. Il secondo di distacco da Hamilton è un boccone amaro e duro da digerire. I ferraristi riescono a faticare anche in quel primo settore che ha visto tanti piloti non proprio di punta volare. Felipe Massa riesce a fare meglio di Alonso girando di oltre un decimo più veloce. Lo spagnolo montava la nuova versione dell'alettone anteriore. A questo punto bisognerà vedere la capacità di reazione della Rossa domenica in gara. Alonso, abituato a partenze ottime in questa seconda parte di stagione, dovrà approfittare di eventuali errori nelle prime due file per portarsi fin da subito in lotta per il podio.

Alle spalle delle due Ferrari la Mercedes di Nico Rosberg, rimasto solo dopo la clamorosa esclusione di Schumacher in Q2, e Vitaly Petrov che parcheggia la sua Lotus Renault in ottava posizione. Continuano a stupire le due Force India che in Corea si piazzano in quinta fila con Di Resta davanti a Sutil.

A fare notizia è sicuramente l'esclusione di Michael Schumacher, fuori dalla top ten bruciato dallo spagnolo della Toro Rosso Alguersuari. Delude anche la seconda Lotus Renault di Bruno Senna che non riesce a far meglio di un quindicesimo posto. Male anche le Williams con Maldonado che chiude alle spalle di Senna e Barrichello fuori addirittura in Q1.

Questa la progressione delle prime tre file in Corea

L.Hamilton 1:37.525 / 1:36.526 / 1:35.820

S.Vettel 1:39.093 / 1:37.285 / 1:36.042

J.Button 1:37.929 / 1:37.302 / 1:36.126

M.Webber 1:39.071 / 1:37.292 / 1:36.468

F.Massa 1:38.607 / 1:37.313 / 1:36.831

F.Alonso 1:38.393 / 1:37.352 / 1:36.980


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
16/10/2011 10:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Corea - Sempre e solo Vettel, quinto Alonso
Vettel non si ferma più. Il bicampione del mondo continua la sua marcia trionfale vincendo il Gran Premio di Corea davanti a Lewis Hamilton e il compagno di squadra Mark Webber. Alla Red Bull anche il mondiale costruttori

Il bicampione del mondo Sebastian Vettel vince anche il Gp della Corea, sedicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il tedesco della Red Bull ha preceduto sul podio Lewis Hamilton con la Mclaren e il compagno di squadra Mark Webber, autori di un bellissimo duello per tutto l'arco della gara. Quarta l'altra Mclaren di Jenson Button e a seguire le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa. La Red Bull conquista il titolo costruttori. Per Vettel e' la decima vittoria stagionale.

[Modificato da nenasimo 16/10/2011 10:09]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
29/10/2011 21:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di India - Pole Vettel, seconda fila per Alonso
Prima fila Red Bull nel GP dell'India. Per Vettel si tratta della tredicesima pole stagionale, a una dal leggendario record di Mansell. Seconda fila per Alonso mentre Massa, uscito di pista nel finale a causa della completa rottura della sospensione, si accomoda in terza fila accanto a Hamilton
Sarà Sebastian Vettel a partire dalla pole position nel primo Gran premio d'India nella storia della Formula Uno. Il pilota tedesco della Red Bull, già matematicamente campione del mondo per la seconda volta consecutiva, partirà davanti a tutti sul Buddh International Circuit di Noida dopo aver fatto segnare con 1'24"178 il miglior tempo nella terza e ultima manche delle qualifiche. Per Vettel si tratta della 13esima pole stagionale, una dal record di Nigel Mansell.

Sebastian Vettel ha preceduto per poco meno di tre decimi Lewis Hamilton (1'24"474), terzo tempo per Mark Webber (1'24"508), quarto crono per Fernando Alonso (1'24"519). In realtà Hamilton partirà dalla quinta posizione perché penalizzato di tre posti per aver ignorato le bandiere gialle nel corso delle prime libere. Prima fila dunque tutta Red Bull con Webber al fianco di Vettel, in seconda fila Alonso e Jenson Button mentre in terza fila col pilota anglo-caraibico della McLaren ci sara' Felipe Massa, autore del sesto tempo (1'25"122). A completare la Top Ten Nico Rosberg, Adrian Sutil, Sebastian Buemi e Jaime Alguersuari.

Q1 PETROV IL PIU' VELOCE - Vitaly Petrov su Renault fa segnare il miglior tempo nella prima manche delle qualifiche del Gran premio d'India. Il pilota russo gira in 1'26"189, precedendo Sebastian Vettel e Jenson Button. Undicesimo crono per Fernando Alonso, 15^ Felipe Massa. Eliminati Kamui Kobayashi (Sauber), Heikki Kovaleinen (Lotus), Jarno Trulli (Lotus), Daniel Ricciardo (HRT), Narain Karthikeyan (HRT), Jerome D'Ambrosio (Virgin) e Timo Glock (Virgin).

SALE IN CATTEDRA VETTEL - Sebastian Vettel sale in cattedra nella seconda sessione. Il tedesco della Red Bull è il più veloce nel Q2 col tempo di 1'24"657 e precede Lewis Hamilton e Fernando Alonso, con Felipe Massa sesto. Restano fuori dall'ultima manche Vitaly Petrov (Renault), Michael Schumacher (Mercedes Gp), Paul Di Resta (Force India), Pastor Maldonado (Williams), Bruno Senna (Renault), Rubens Barrichello (Williams) e Sergio Perez (Sauber).

Daniel Ricciardo (HRT), autore del 21° tempo nelle qualifiche del Gran Premio d'India, partirà domani dall'ultimo posto. Il pilota australiano è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza per aver sostituito la scatola del cambio.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
31/10/2011 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di India - Irraggiungibile Vettel, Alonso sul podio
Sebastian Vettel continua a vincere e raggiungere record. Il tedesco in India completa il grand chelem (pole, vittoria, gara sempre in testa e giro veloce) e raggiunge Mansell nei giri in testa a un Gran Premio (693). Secondo Jenson Button, terzo Fernando Alonso
GP NOIOSO? CI PENSA VETTEL! ...ANZI HAMILTON! E chi l’ha detto che il mondiale è finite? Non certo Sebastian Vettel che nonostante il titolo vinto e confermato continua a inseguire record e soprattutto a raggiungerli. In India tocca ai giri completati in testa a un Gran Premio: preso Mansell con 693. E chissà cosa starà pensando il grande Mansell? Vettel con il fine settimana indiano è infatti arrivato a una sola pole dal record di partenze al palo in una stagione. E a tremare, giusto per non farci mancare nulla, è anche Michael Schumacher. Il suo record di vittorie in una stagione (13) può essere raggiunto in Brasile. Insomma, altro da aggiungere? Sì, il primo Gran Premio dell’India si chiude infatti con uno strepitoso Grande Slam, ovvero pole, vittoria finale, giri in testa e giro veloce.

Sebastian Vettel entra in grande stile nella leggenda. Poco da dire. Il tedesco della Red Bull ha dominato in lungo e in largo, da sabato a domenica. E neanche il suo collega di squadra Webber riesce a rovinargli la festa. Nel finale infatti l’australiano cerca di strappare il giro veloce ma il tedeschino se lo riprende inviando a tutti un messaggio ben chiaro: fino all’ultimo giro in Brasile sarà lui a guidare il gioco.

Vettel parte bene e resiste nonostante lo scatenato Button che si porta subito in seconda posizione (FOTO AP/LAPRESSE). Alla prima curva i big passano senza problemi con Alonso che perde una posizione e Massa che resta davanti a Hamilton, contatti invece nelle retrovie con Barrichello costretto a rientrare ai box. Fuori gioco invece Perez. Bandiere gialle ma già al quarto giro la gara prende il suo cammino. Vettel davanti, Button all’inseguimento e Alonso attento ad approfittare di qualche errore davanti. Al giro 14 finisce la gara di Maldonado tradito dal cambio e per i primi movimenti ai box bisogna attendere il 17esimo giro. Non cambia nulla.

Al rientro dai box si accende l’ennesima sfida tra Massa e Hamilton. L’inglese ci prova in un paio di occasioni ma il brasiliano resiste fino al decisivo contatto. Lewis cerca di passare all’interno, Massa chiude e i due si toccano con il brasiliano che è bravo a riprendere il controllo della monoposto. Hamilton perde posizioni e i commissari puniscono, con qualche dubbio, Felipe con il drive through. La gara del ferrarista finisce poi dopo un paio di giri a causa della rottura della sospensione. Replay dell’incidente del giorno prima in qualifica.

Davanti Alonso approfitta della sosta di Webber per guadagnare una posizione. Lo spagnolo passa in terza posizione e resiste nonostante l’ultimo pit stop per le gomme dure. Button si lancia all’inseguimento di Vettel ma il tedesco fa praticamente quello che vuole. Il campione del mondo ha la possibilità di girare veloce, frenare e riprendere a correre. Dietro Button si rende conto della superiorità e si accontenta del secondo posto. Bene anche le Mercedes con Schumacher che resiste al quinto posto davanti al compagno Rosberg. In India è invece il solo Alguersuari a portare la Toro Rosso nella top ten con una gara praticamente perfetta. Fuori il collega Buemi. Lewis Hamilton chiude al settimo posto.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
13/11/2011 09:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio di Abu Dhabi - Vettel come Mansell! Ferrari in ritardo
Ad Abu Dhabi, il tedesco della Red Bull centra la 14esima pole stagionale eguagliando così il record di un mito come Nigel Mansell. Alle spalle del tedesco le McLaren di Hamilton e Button. Webber precede le Ferrari di Alonso e Massa. Ultime due posizioni per le Williams
Cannibale, insaziabile o più semplicemente vincente. Sebastian Vettel, nonostante il titolo in tasca, continua a dare spettacolo e ad Abu Dhabi, nel penultimo appuntamento del Mondiale 2011, centra la 14esima pole position stagionale eguagliando il record del 1992 di un mito come Nigel Mansell. Ma non è finita qui. Già, perché il fenomeno della Red Bull sale a quota 29 pole in carriera raggiungendo un altro mito della Formula Uno, Juan Manuel Fangio.

Decisiva la zampata finale con cui Vettel gela il crono in 1’38”481 strappando la pole dalle mani di un Lewis Hamilton (+0.141) che aveva dominato fin lì, beffando anche l’altra McLaren di Jenson Button (+ 0.150). Più indietro tutti gli altri, a cominciare dall’altra Red Bull di Mark Webber e dalle due Ferrari di Fernando Alonso (+ 0.577) e Felipe Massa (+ 1.214), rispettivamente quinto e sesto ma mai in grado di lottare per la pole.

Q2 – MALDONADO COMPLETA IL DISASTRO WILLIAMS – Disastro per Frank Williams che, dai box, non può nulla nemmeno quando Maldonado centra la 17esima posizione e viene così eliminato. Ma non è finita qui perché in realtà il pilota colombiano – avendo cambiato il motore – domenica scatterà in ultima posizione di fianco al compagno di squadra Barrichello. Probabilmente la peggior sessione di qualifiche nella storia della scuderia britannica. Oltre a Maldonado, non riescono a qualificarsi per l’ultima sessione di qualifiche anche i vari Senna, Petrov, Kobayashi, Buemi, Perez e Alguersuari.

Q1 – BARRICHELLO NON PARTE NEMMENO - Lewis Hamilton fa segnare il miglior tempo nella prima manche di qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota anglo-caraibico della McLaren gira in 1'39"782, precedendo Mark Webber, Jenson Button e Sebastian Vettel. Nono crono per Fernando Alonso, 13^ Felipe Massa. Eliminati Heikki Kovalainen (Lotus), Jarno Trulli (Lotus), Timo Glock (Virgin), Daniel Ricciardo (HRT), Jerome D'Ambrosio (Virgin), Vitantonio Liuzzi (HRT) e Rubens Barrichello (Williams), con l'ex ferrarista che non è nemmeno sceso in pista. "Abbiamo avuto dei problemi sul motore già da stamattina, i meccanici hanno cercato di risolverlo ma non ci sono riusciti e io non sono potuto uscire – il commento amaro del brasiliano - Cambiare motore? Non lo so, è ancora da vedere, ma sono ultimo e mettere il motore nuovo oppure no non cambia nulla. Sono deluso".


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com