. .

PRIMA DI ENTRARE NEL FORUM LEGGERE IL REGOLAMENTO:


@mministratore Unico: binuc
St@ff del forum: bamboc1983 piolo58 inoky lupin-tre iffty tuffetto -roccosan- roby976 nenasimo papugo black240 acitato ghetor zaeta.x carzio olio44 bruno48 zikko montone jessica70 cmiric millenium11 tony631 r@m@s kucilalli )ilary( mcdaniel

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

F1 2011

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2011 22:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.791
Post: 4.041
Registrato il: 06/08/2005
Registrato il: 24/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Moderatore
08/10/2011 08:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gran Premio del Giappone - Pole Vettel, le Ferrari continuano a deludere
Pole position per Sebastian Vettel che a Suzuka beffa per soli 11 millesimi il pilota McLaren Jenson Button. Terzo Lewis Hamilton mentre la Ferrari chiude in seconda fila con Massa davanti ad Alonso quinto. Sfortunato Rosberg che non esce a causa di un problema idraulico e partirà dall'ultima fila

Ore 7:45. La Ferrari twitta al mondo intero che si lotterà per la terza fila. È il messaggio forse più triste dell’intero mondiale del Cavallino rampante. Una resa che arriva nel bel mezzo delle qualifiche di Suzuka, mentre Red Bull e McLaren continuano a infilare giri veloci e il pubblico si esalta per il bravo Kobayashi che entra in top ten. Una resa che fa male. Parole che i tifosi Ferrari non hanno (quasi) mai dovuto leggere e sopportare. Il sabato degli uomini di Maranello finisce qui, ad appena un quarto d’ora dalla soddisfazione del miglior tempo di Alonso in Q1. Seconda e terza sessione sono infatti roba solo per McLaren e Red Bull. Unica nota positiva il “regalo” di Webber che lascia il quarto posto a Felipe Massa.

Q1, ALONSO ILLUDE E NICO SALUTA – Eppure il sabato giapponese non comincia male per la Ferrari che parte subito in testa con Alonso in grado di prendere subito confidenza con le medie in attesa delle morbide che invece faranno letteralmente volare Red Bull e McLaren. Lo spagnolo chiude in 1:32.817. Sfortunato Nico Rosberg che a causa di un problema idraulico non riesce neanche a fare un giro veloce e abbandona le qualifiche parcheggiando la sua Mercedes in ultima fila.

Q2, SUBITO MCLAREN-RED BULL – Le speranze della Ferrari vengono subito soffocate dal furore della Red Bull e della McLaren. La Rossa, nonostante il cambio mescola, comincia già a lottare per la terza fila. Una lotta che si rivela poi interna con il solo Webber in grado di regalare qualcosa ad Alonso o Massa. Hamilton è il più veloce nella seconda sessione con il tempo di 1:31.139. Nel finale il pubblico giapponese si esalta per il suo eroe Kobayashi che riesce, all’ultimo giro, a entrare in top ten.

Q3, POLE VETTEL PER SOLI 11 MILLESIMI – Lo sprint per la pole diventa un gioco solo per tre piloti e a tremare stavolta è la Red Bull. La McLaren infatti dimostra un potenziale di tutto rispetto e i primi giri lasciano pensare a un colpo di scena con il team di Woking in grado di strappare la prima fila ai missili austriaci. Alonso preferisce difendere le gomme. Si aggrappano alle Pirelli anche Schumacher, Senna, Petrov e Kobayashi che non completano il giro cronometrato. A girare ci pensano quindi le McLaren, in testa fino alla fine, fin all’ultimo giro di Vettel che piazza l’1:30.466 che vale la pole position. Jenson Button ci prova ma chiude a soli 11 millesimi dal tedesco. Terzo tempo per Lewis Hamilton. Seconda fila completata da Felipe Massa che chiude davanti a Fernando Alonso. Lo spagnolo si accomoda in terza fila accanto a Mark Webber.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com